NOTIZIE

Bogdanovich in Too Late

Il critico e regista americano parteciperà come attore al lungometraggio d'esordio di Dennis Stauk

Peter Bogdanovich

08.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Coetaneo e compagno di strada dei tanti registi che hanno rivoluzionato il cinema americano tra la fine degli anni Sessanta e Settanta, come Scorsese o De Palma, originando una vera e propria New Hollywood, regista di film come "L'ultimo spettacolo" o "Paper Moon - Luna di carta", ma anche raffinato critico (celebri le sue monografie su Orson Welles e John Ford), Peter Bogdanovich si sta ora invece dedicando con una certa passione alla recitazione.

Apparso recentemente in tre film, "Max Rose", "The Healer" e "The Tell-Tale Heart", Bogdanovich reciterà a breve insieme a John Hawkes ("Un gelido inverno", film grazie al quale ha ottenuto una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista) in "Too Late". La pellicola, un thriller in cui un investigatore privato (interpretato da Hawkes) stringe una relazione con la donna che è incaricato di ritrovare, è il lungometraggio di esordio di Dennis Stauk, acclamato autore di diversi cortometraggi pluripremiati nei festival di tutto il mondo.

Pare che la trama non seguirà uno svolgimento troppo lineare, ma per il resto si sa ben poco. L'unica sicurezza è la data di inizio delle riprese, fissata a fine mese.