NOTIZIE

Binoche e Amalric per Cronenberg

I due attori sono entrati nel cast di "Cosmopolis", prossimo film di David Cronenberg con Robert Pattison

Copia conforme - Juliette Binoche

18.02.2011 - Autore: Nexta
Juliette Binoche e Mathieu Amalric sarebbero entrati nel cast di “Cosmopolis”, adattamento del romanzo di Don DeLillo interpretato da Robert Pattinson e diretto da David Cronenberg. Pattinson sarà un giovane miliardario che gira Manhattan nella sua lussuosa limousine, e vive una serie di surreali avventure mentre si reca dal vecchio barbiere di suo padre, per un taglio di capelli.

Nel cast è confermato anche Paul Giamatti, nel ruolo di un antagonista di Pattinson. Marion Cotillard avrebbe dovuto interpretare la moglie del protagonista, ma ha passato la palla, mentre Keira Knightley è stata brevemente menzionata come possibile sostituta, voce poi smentita. Non si conoscono, per ora, i ruoli di Amalric e della Binoche.

Confermati anche Howard Shore alle musiche e Peter Suschitzky alla fotografia. Entrambi sono assidui collaboratori di Cronenberg: Shore ha musicato tutti i suoi film dai tempi di “Brood” (a parte “La zona morta”), mentre Suschitzky ha lavorato con il regista sin da “Inseparabili”. Le riprese di “Cosmopolis” dovrebbero iniziare a maggio.

Fonti: Screen Daily, c7nema