NOTIZIE

Billy Bob Thornton: "Amo Angelina"

L'attore e regista, a Berlino con "Jayne Mansfield's Car", ha rivelato che c'è grande amicizia tra lui e la sua ex

Billy Bob Thornton

14.02.2012 - Autore: Pierpaolo Festa e Marco Triolo
Billy Bob Thornton è giunto a Berlino, dove ha presentato oggi il suo nuovo film da regista, “Jayne Mansfield's Car”. Ma alla conferenza stampa dedicata alla pellicola, è stata una domanda ben poco inerente al film a catalizzare l'attenzione dei giornalisti: “Come sono i suoi rapporti con Angelina Jolie?”. Com'è noto, l'attrice, ex-moglie di Thornton, è alla Berlinale insieme all'attuale compagno Brad Pitt per presentare il suo primo film da regista, “In the Land of Blood and Honey”. La stampa era curiosa di sapere se, trovandosi nella stessa città, i due si sarebbero incontrati o evitati accuratamente.

Angelina Jolie parla del suo film a Berlino.

“E' la domanda che tutti mi chiederanno sempre – ha risposto Thornton – Vi dico la verità: io e Angelina siamo ottimi amici, la amo da morire come amica. Anche Brad è mio amico e amo i loro figli. Non ci vediamo mai perché siamo troppo impegnati, ma oggi pomeriggio la vedrò. Quando due star si lasciano, circolano tante voci cattive, ma questa è la verità”. Ecco come porre fine ai pettegolezzi con grande classe!

La recensione di “In the Land of Blood and Honey”.

Il matrimonio tra la Jolie e Thornton è durato solo tre anni, dalle nozze alla finalizzazione del divorzio. I due si conobbero sul set del film “Falso tracciato” (1999), ma all'epoca non iniziarono a frequentarsi perché Thornton, all'epoca già divorziato tre volte, era fidanzato con Laura Dern. Ma un anno dopo, a maggio del 2000, la coppia era già felicemente convolata a nozze dopo solo due mesi di fidanzamento. La loro relazione era adorata dai media per i dettagli stravaganti che i due lasciavano spesso trapelare, come il fatto di portare al collo fiale contenenti il sangue del compagno (anche se fu poi rivelato che si trattava di singole gocce). Poi, la separazione improvvisa: “Ha sorpreso anche me – dichiarò all'epoca la Jolie – perché cambiammo totalmente dal giorno alla notte. Un bel giorno non avevamo più niente in comune. E' una cosa che spaventa, ma penso possa succedere quando ti fai coinvolgere da una relazione senza conoscere bene te stesso”.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.