E' Pungolo, la spada ammazza-orchi donata da Bilbo a Frodo all'inizio de La compagnia dell'anello la vera protagonista della nuova foto ufficiale tratta da Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, la prima parte del dittico che Peter Jackson ha tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien che fa da preludio a Il signore degli anelli. Martin Freeman, nella foto, interpreta lo hobbit Bilbo Baggins, impegnato in un'avventura che lo condurrà al covo del malvagio drago Smaug, colpevole di aver rubato il tesoro dei nani e aver preso possesso del Regno di Erebor. Al fianco di Bilbo ci saranno Gandalf (Ian McKellen) e una compagnia di nani.
“La storia è più indirizzata ai bambini – spiega la produttrice e sceneggiatrice Philippa Boyens a proposito del romanzo – perciò una delle prime cose è stata decidere come l'avremmo raccontata”. La domanda numero uno è: “Chi è il pubblico? Il tono è molto diverso da quello del Signore degli anelli fino al finale, quando vediamo espandersi il mondo della Terra di Mezzo. Ma, detto questo, pensiamo che il pubblico sarà lo stesso della trilogia, e allora ci siamo preoccupati di non ripeterci. E' un viaggio molto simile, si va dalla Contea a una montagna gigantesca”.
Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato è previsto per il 14 dicembre 2012, mentre Lo Hobbit: Andata e ritorno concluderà l'avventura un anno dopo, il 13 dicembre 2013. Entrambi i film sono distribuiti da Warner Bros.


NOTIZIE
Bilbo Baggins nella nuova foto da Lo Hobbit
Martin Freeman sfoggia la spada ammazza-orchi Pungolo

16.01.2012 - Autore: La Redazione