NOTIZIE

Biancaneve vs. Biancaneve

Da Biancaneve a Oz: le favole tornano a invadere il grande schermo. Questa volta in carne e ossa...

Biancaneve e il cacciatore - kristen stewart

22.03.2012 - Autore: P.F.
Il trailer e le foto di Biancaneve

Nel giro di tre mesi assisteremo a due appuntamenti cinematografici con Biancaneve. Il primo è fissato per il 4 aprile, giorno in cui Julia Roberts arriverà sul grande schermo indossando costumi folli nel ruolo della strega cattiva di Biancaneve (01 Distribution). La pellicola è diretta da Tarsem, regista indiano con tocchi visivi originali e un po' kitsch. È interpretata anche da Lilly Collins (Biancaneve), Armie Hammer (il principe) e dal grande Nathan Lane che nei panni del servo della regina è la spalla comica del film. La pellicola di Tarsem si apre soprattutto a un pubblico più giovane, il suo rivale Biancaneve e il cacciatore (Universal Pictures, dall'11 luglio) punta a un pubblico più adulto (ma non troppo), avendo come protagonista la regina emo Kristen Stewart che dopo la Twilight Saga, ci riprova con un nuovo ruolo iconico. Questa volta sarà più combattiva, indosserà un armatura, pronta a caricare contro la regina. Ad aiutarla ci sarà il cacciatore Christ Hemsworth, già Thor sul grande schermo. Punto vincente del film è Charlize Theron che, nei panni della regina, scatena tutta la sua bellezza e la sua cattiveria.

I due progetti su Snow White fanno parte di un trend hollywoodiano che sta vivendo il suo momento più prolifico: riportare le fiabe in carne ed ossa sul grande schermo. E' così che presto Angelina Jolie sarà Malefica, forse il personaggio più cattivo di tutta la filmografia Disney. La pellicola sarà un adattamento live-action de La bella addormentata nel bosco, raccontato dal punto di vista della "Signora di tutti i mali".

Entro la fine dell’anno arriverà anche Jack the Giant Killer (Warner Bros.), la favola dei giganti e della pianta di fagiolo realizzata da Bryan Singer, già padre cinematografico degli X-Men e interpretata tra gli altri da Ewan McGregor e Stanley Tucci. Poi sarà la volta del Mago di Oz, in una versione un po’ particolare: un prequel diretto da Sam Raimi. Dimenticate Dorothy: questa è la storia del giovane mago interpretato da James Franco, finito nel regno dei mattoni gialli e sedotto da streghe che hanno le fattezze di Rachel Weisz, Mila Kunis e Michelle Williams. La pellicola arriverà sugli schermi nella prima metà del 2013.


FILM E PERSONE