L’eliminazione di Michele, che sembra aver colpito soprattutto Alfredo e Raniero, ha lasciato spazio al nuovo ingresso di una “strana coppia”, quella formata dai nuovi concorrenti Massimo e Sonia. I due, perfetti sconosciuti prima di giovedì scorso, devono far credere ai compagni, per una settimana, di essere due veri fidanzati. Sin dal primo momento, però, i coinquilini mostrano delle perplessità.
Massimo viene etichettato ben presto come “un tipo molto strano” e si mette subito in evidenza per il suo modo di fare estremamente puntiglioso e “perbenista”, che spesso infastidisce i suoi coinquilini. Anche Sonia appare un personaggio ambiguo: molto timida e riservata, viene ribattezzata Casper, perché, come il fantasmino, nessuno la vede o la sente! Se Massimo si è perfettamente calato nel ruolo di “fidanzatino modello” ed esorta Sonia a continuare la finzione anche lontano dagli altri, per evitare di essere scoperti, la bella indiana mostra un grande disagio. Per cercare di convincere il resto della casa sulla veridicità del rapporto, i due arrivano ad inscenare persino un litigio, che, però, continua a non convincere nessuno.
Andrea e Alfredo, in particolare, mettono spesso Sonia in difficoltà cercando di baciarla. Andrea è persino convinto che la misteriosa indiana abbia un debole per lui. Sebbene il gruppo che durante la diretta ha perso la prova sia ancora costretto a dormire in discarica, i ragazzi adesso possono trascorrere tutti insieme l’intera giornata. La convivenza stimola nuove conoscenze, anche se ogni “fazione” studia l’altra e i paragoni fra i due gruppi sono frequenti. A fare da intersezione sono soprattutto Dominic e Alfredo che, dopo il duro periodo passato in discarica, in questa settimana, hanno socializzato con i “nuovi compagni” staccandosi vistosamente dalla vecchia compagnia. Superate le difficoltà avute nelle scorse settimane, Andrea sembra, finalmente, trovarsi a proprio agio con tutti i compagni, da cui, però, continua a cercare costantemente conferme sul suo aspetto fisico e sulla sua “autenticità”.
Le liti: L’amicizia tra Gabriele e Simona sembra essersi ormai definitivamente deteriorata. I due si rivolgono a stento la parola. Continua a litigare la coppia formata da Milo e Guendalina. I numerosi battibecchi sfociano in una lite furibonda quando il romano scopre, parlando con Francesca e Alfredo, che Guenda non disdegna Raniero e che lo reputa decisamente intrigante. Dal canto suo, le bionda fiorentina accusa Milo di essere volgare e maleducato e di volerla far apparire “per quella che non è”. Causa scatenante di una seconda lite tra i due è la gelosia di Milo nei confronti di Alfredo. Il ragazzo dice di sentirsi preso in giro e vuole che la ragazza la smetta di provocarlo, “facendo l’oca” con gli altri. Lei invece vorrebbe da lui rispetto e gentilezza. I reclusi sostengono di “non sopportarli più”.
La giornata della gentilezza: Dal primo momento, Massimo dimostra subito di non gradire molto i modi e il linguaggio poco pulito dei ragazzi e propone di organizzare una “Giornata della Gentilezza”, nel corso della quale i reclusi sono chiamati a non dire parolacce, a comportarsi in modo educato e ad evitare i discorsi sul sesso. Altro spunto per prendere in giro il nuovo arrivato! La mattina del giorno stabilito, Massimo, imperterrito e convinto della propria idea, prepara con cura una mega colazione per i suoi coinquilini, con tanto di tavola ben apparecchiata, lasciando tutti letteralmente a bocca aperta!
“Tutte pazze per Alessandro”: Archiviata ormai la storia con Diana, con cui aveva bruciato le tappe aggiudicandosi lo scettro di “coppia più veloce” del Grande Fratello, l’affascinante pompiere romano ha subito rivolto le sue attenzioni verso Melita. L’intesa fra i due cresce di giorno in giorno, tra bacini, coccole, abbracci e sguardi intensi. La bella trevigiana sostiene spesso di essere preoccupata per la reazione del suo fidanzato fuori dalla casa; allo stesso tempo, però, lamenta il fatto che Ale appaia ogni tanto distante e teme che ciò sia dovuto a Diana. Ancora un’ altra inquilina sembra non essere immune al fascino del ragazzo: si tratta di Francesca, che dopo alcune effusioni scambiatesi per gioco con l’intrigante romano, afferma di aver provato strane sensazioni che l’hanno turbata (le farfalle allo stomaco, tanto decantate da Guendalina!).
Le coppie non coppie: A movimentare ulteriormente il tempestoso rapporto di Milo e Guendalina, si insinua Alfredo che, un po’ per gioco, un po’ per godere delle coccole della bella fiorentina, si diverte a far ingelosire Milo. La finzione, però, pian piano lascia spazio ai dubbi: il simpatico palermitano, infatti, non capisce se l’atteggiamento di Guenda sia spontaneo o dettato dal desiderio di essere notata dal pubblico. Spesso Alfredo e Andrea affermano, invece, in toni scherzosi, di sentirsi attratti dalla rossa Francesca, a cui rubano continuamente baci sulle labbra. Oggetto di attenzioni da parte del giornalista toscano è anche Sonia, la bella indiana che, nonostante sia fidanzata, nella finzione come nella realtà, non è infastidita dalle attenzioni del ragazzo. Sembra invece essersi arenata la storia della bella coppia formata da Raniero e Mirela. Per quanto i due continuino a dormire insieme e a scambiarsi sguardi e teneri baci, il barman dagli occhi azzurri appare spesso distratto da altri pensieri…
La settimana dei nominati: Dopo la delusione per la nomination mostrata la prima sera e il tentativo di scoprire a tutti i costi i responsabili dei voti, la situazione sembra essere tornata alla normalità per Francesco, il bel concorrente che durante questa settimana ha socializzato molto di più con i compagni, Andrea in primis. Il veronese, però, non tollera le continue macchinazioni e i calcoli sulle future nomination di Gabriele e invita più volte i ragazzi a non tornare sull’argomento. Dominic appare un po’ tesa e sostiene più volte di non accettare molto le motivazioni che hanno spinto Alfredo a votarla e di aver paura di quello che l’aspetta una volta fuori dalla casa. La spagnola è infatti convinta che sarà lei la prossima eliminata. In generale, però, entrambi i nominati, non sembrano essere particolarmente preoccupati. La spagnola ha trovato in Sonia una perfetta compagna con cui condividere la stessa passione per il ballo. Se Dominic insegna a Sonia il flamenco, l’insegnante di inglese ricambia con lezioni di danza indiana.
Scherzi, giochi e invenzioni: Grande novità di questa settimana è l’invenzione dei ragazzi di un concorrente immaginario, un pupazzo a cui è stato dato il nome di Kevin .I reclusi lo descrivono come “rosso di capelli, basso come un bambino” e dicono di volerlo nominare perché “un po’ assente!”. Raniero costruisce persino Benjamin, l’amichetto di Kevin, per evitare che si senta solo. Neanche questa settimana sono mancati scherzi, gavettoni e giochi in piscina. Approfittando della siesta pomeridiana, Dominic mette lo smalto rosso a Milo che, non accortosi di nulla, si sveglia imbrattandosi tutta la faccia, mentre Alfredo riempie di schiuma da barba il povero Gabriele! Per ingannare il tempo, i ragazzi si impegnano spesso in attività sportive e organizzano partite di calcetto (rompendo anche vetri della casa…con disappunto del Grande Fratello), rugby e pallamano.


NOTIZIE
Gf 7. Riassunto della quarta settimana

15.02.2007 - Autore: Nexta