NOTIZIE

Benvenuto a bordo, una clip esclusiva

Arriva in Italia la commedia francese girata su una nave Costa Crociere comandata da Francesco Schettino

Benvenuto a bordo

14.06.2012 - Autore: Marco Triolo


                 

Arriva finalmente in Italia “Benvenuto a bordo”, commedia francese diretta da Eric Lavaine di cui vi presentiamo una clip in esclusiva. Negli scorsi mesi, il film ha attirato l'attenzione della stampa per essere stato girato su una nave di Costa Crociere comandata da Francesco Schettino, il capitano della Costa Concordia, naufragata lo scorso 13 gennaio al largo dell'Isola del Giglio. Schettino è stato difeso a spada tratta da Costa per il suo comportamento “rigoroso e ineccepibile” durante le riprese, avvenute tra Canada e Caraibi. “In più di un'occasione la casa di produzione chiese al comandante Schettino di seguire rotte diverse per esigenze di carattere cinematografico, ma lui si rifiutò”, ha scritto Costa in un comunicato.

Il film racconta la storia di Isabelle, dirigente di una grande compagnia marittima che ha commesso l'errore di scegliere per amante il suo titolare. Prima di imbarcarsi nella crociera inaugurale della flotta, la donna decide di cambiare radicalmente la sua vita e mette gli occhi su Rémy, animatore appena assunto, dando vita a un triangolo sentimentale che sulla nave si complicherà ulteriormente.

Il cast include, oltre ai francesi Valerie Lemercier, Gerard Darmon e Franck Dubosc, anche la nostra Luisa Ranieri nei panni del comandante della nave. In uscita il 15 giugno, “Benvenuto a bordo” è distribuito in Italia da Eagle Pictures. Qui potete vedere il trailer.