NOTIZIE

Benvenuti ad Adventureland

In attesa di The Twilight Saga: New Moon, la giovane Kristen Stewart arriva sugli schermi con una commedia diretta dal regista di SuperBad. Dal 10 luglio nei cinema.

Adventureland

09.07.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Hanno trovato il peggior lavoro di sempre… però vivranno il periodo più bello delle loro vite”.

Se pensavate che dopo Superbad, Greg Mottola avesse deciso di abbassare il volume del politically incorrect, vi sbagliavate di grosso! Quello che il regista ha fatto è stato semplicemente scegliere un target un po’ più adulto e, allo stesso tempo, ha realizzato un'interessante pellicola che strizza l’occhio ai film anni ’80, quelli in cui i protagonisti intraprendono un percorso e alla fine del quale scoprono sé stessi.

Nell’estate dell’87 seguiamo la storia di James (Jesse Eisenberg), fresco di diploma e in attesa di compiere il meritato viaggio dei sogni in Europa. Ma quando i suoi genitori gli comunicano che non se ne farà più nulla, è costretto ad accettare un lavoretto presso il parco divertimenti di Adventureland, dove al posto di fiumi di birra tedeschi e belle ragazze francesi ci sono solo genitori disperati che urlano ai figli capricciosi. Ma quella che si annunciava come l’estate più brutta della sua vita viene salvata dall’arrivo di Em (Kristen Stewart, protagonista della serie Twilight), la sua collega che gli fa battere il cuore. C’è solo un problema, lei è già fidanzata con Mike Connell (Ryan Reynolds), ragazzo che sogna di fare la rock star, diventato il simbolo cool del parco.

Non avevo mai fatto una commedia – ha detto la Stewart – Mi piacevano molto le dinamiche tra questi personaggi. Sono così interessanti e li sento così vicini. Anche se in un primo momento non credono in loro stessi”.  

Per saperne di più:
Anteprima - The Twilight Saga: New Moon