NOTIZIE

"Benur" made in Italy

"Benur", primo ciak al Colosseo

Benur di Massimo Andrei

14.09.2011 - Autore: Arianna Curcio
Primo ciak romano per “Benur”, film diretto da Massimo Andrei e liberamente tratto dall’omonimo spettacolo teatrale “Ben Hur” di Giovanni Clementi.
Il regista del già apprezzato “Mater Natura” porta sullo schermo proprio i protagonisti della piece: Nicola Pistoia, Elisabetta De Vito e Paolo Triestino.
Domani si gireranno al Colosseo le scene d’azione del film, una sorta di “Gladiatore” alla rovescia, visto che il protagonista stavolta non è l’eroe Massimo, ma Milan, un immigrato bielorusso che cerca in tutti i modi di darsi da fare nella Capitale con lavori fantasiosi. La storia è quella dolce-amara del ragazzo e di due fratelli: un ex stuntman che cerca di sbarcare il lunario facendosi fotografare dai turisti in abiti da centurione e di Maria, sua sorella, costretta a lavorare per una hot-line dopo una delusione amorosa. Il tutto condito dalle splendide musiche del premio Oscar Nicola Piovani.
Non mancheranno i momenti comici per la pellicola voluta dalle produttrici Laura Noia e Flavia Parnasi che si innamorò subito della commedia di Clementi.
''Girare al Colosseo e' veramente straordinario - dichiara la Parnasi - e di questo ringrazio la responsabile dell'Anfiteatro Flavio, la dottoressa Rea che ci ha dato questa speciale opportunita'''
 
FILM E PERSONE