NOTIZIE

Ben Affleck lascia la regia di The Batman

La star e la Warner trovano un accordo: Affleck interpreterà comunque il progetto che sarà diretto da un nuovo regista

Batman v Superman - Ben Affleck

31.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Ben Affleck non sarà più il regista di The Batman film incentrato totalmente sulle avventure dell'uomo pipistrello. Variety rivela che l'attore sarà comunque il protagonista del film e rimarrà a bordo del progetto anche in qualità di produttore.  Secondo la fonte la decisione è dovuta a un accordo che Affleck e la Warner Bros. hanno trovato insieme: . 
 
"Ci sono certi personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di pesone - ha dichiarato Affleck in un comunicato ufficiale - Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e la migliore performance che io possa offrire. E' chiaro che io non potrei fare entrambi i lavori (regista e attore) al massimo livello di impegno. Ho deciso, insieme alla Warner, di trovare un socio che si occuperà della regia e che collaborerà con me in questo film enorme. Continuerò a interpretarlo. Lo faremo. Al momento cerchiamo un regista. Sono coinvolto totalmente nel progetto e non vedo l'ora di mostrarlo ai fan in tutto il mondo". 

Le fonti vicine alla produzione dichiarano che la decisione non ha niente a che vedere con il fiasco di La legge della notte, gangster movie diretto e interpretato da Affleck il cui fiasco al botteghino internazionale ha fatto perdere alla Warner ben 75 milioni di dollari. "La Warner Bros. supporta in pieno la decisione di Ben Affleck e si impegna a lavorare con lui per portare sullo schermo questo nuovo progetto su Batman" - si legge in un comunicato ufficiale rilasciato dallo studio. 

Le riprese di The Batman sarebbero iniziate in primavera, con ogni probabilità la ricerca del nuovo regista potrebbe far slittare di qualche mese l'inizio della produzione. A quanto pare ci sarebbe già una lista di registi che potrebbero rimpiazzare Affleck: uno dei candidati sarebbe Matt Reeves, già autore di Cloverfield e dell'imminente War - Il pianeta delle scimmie. Nell'attesa di un nuovo annuncio ufficiale, quel che è certo è che ritroveremo Affleck nei panni dell'Uomo pipistrello in Justice League, sequel di Batman v. Superman in arrivo sugli schermi da novembre.