Ben Affleck è attualmente in procinto di dirigere “Argo”, suo terzo film che sarà basato sulla storia vera di come la CIA abbia liberato alcuni ostaggi dall'ambasciata america a Teheran. L'autore però sta già pensando al suo prossimo progetto, che potrebbe essere “Line of Sight”, un action-thriller interamente girato in soggettiva e prodotto per la Warner Bros. da Joel Silver e Andrew Rona.
L'idea del film è del produttore esecutivo Alex Heineman, mentre lo script è opera di F. Scott Frazier e Peter O’Brien. O'Brien ha anche scritto il videogame “Halo: Reach”, ed è dunque già esperto di sparatutto in prima persona, un genere di videogiochi a cui “Line of Sight” si rifà senza tanti misteri. La trama del film ruota attorno a un commando di militari che devono trasportare un pericoloso carico, mentre affrontano una minaccia globale.
Curiosamente, James Gray si prepara a dirigere un progetto analogo, “The Gray Man”, interpretato da Brad Pitt. Il linguaggio dei videogame influenza sempre di più il cinema, e non potrebbe essere altrimenti: i videogiochi non solo sono un banco di prova per le evoluzioni informatiche e per nuove forme di narrazione, ma anche l'industria di maggior successo al mondo.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Ben Affleck dirige un action in prima persona
S'intitolerà "Line of Sight" il film prodotto da Joel Silver, che Ben Affleck potrebbe interpretare e dirigere in soggettiva

24.08.2011 - Autore: Marco Triolo