Warner Bros. ha proposto a Ben Affleck la regia di Justice League, il film che dovrebbe riunire i principali supereroi di casa DC Comics, Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman. Anni fa, George Miller era arrivato molto vicino a dirigerlo, ma il progetto era statopoi accantonato probabilmente perché in conflitto con la saga di Batman di Christopher Nolan. Ma ora che Nolan ha concluso il suo ciclo con Il cavaliere oscuro – Il ritorno, e che Superman si appresta a tornare al cinema nel reboot L'uomo d'acciaio, sembra arrivato il momento propizio per resuscitare Justice League.
Il motivo principale è però chiaramente il successo di The Avengers, il team Marvel – casa editrice rivale della DC – che al cinema si è affermato come terzo incasso della storia americana dopo Avatar e Titanic.
Non è chiaro se in un eventuale film della Justice League rientrerebbero anche Ryan Reynolds (Lanterna Verde) e Cavill, ma è probabile che sia così a questo punto. Affleck, che per la Warner ha realizzato The Town, il prossimo Argo e ha firmato per adattare L'ombra dello scorpione di Stephen King, ha ricevuto la sceneggiatura di Justice League scritta da Will Beall e ora valuterà se accettare o meno l'offerta.


NOTIZIE
Ben Affleck alla regia di Justice League?
Il regista di The Town potrebbe assemblare i supereroi DC Comics sul grande schermo

09.08.2012 - Autore: Marco Triolo