

NOTIZIE
David Bowie su Planete
Su Planete, canale dedicato ai documentari di Tele+ Digitale, domenica 24 novembre ore 21.25 va in onda "David Bowie" per la regia di Steven Lock.

07.11.2002 - Autore: Sara Martino
Su Planete, canale dedicato ai documentari di Tele+ Digitale, domenica 24 novembre ore 21.25 va in onda “David Bowie” per la regia di Steven Lock.
Un’intervista esclusiva a David Bowie, una delle più amate e poliedriche icone del glam rock, rilasciata a New York nel ’97, in occasione del suo cinquantesimo compleanno.
Dopo l’uscita di ”Heathen”, il suo ultimo cd, e in attesa di ascoltare il colossale ”Best Of ” costituito da un doppio dvd e un doppio cd, in vendita da pochi giorni, Planete propone una serata speciale con l’uomo e l’artista che racconta la sua carriera e la sua vita da sempre avvolte dal mistero e dalla stravaganza: all’apice della sua carriera, negli anni Settanta, scandalizzò la stampa internazionale dichiarando di essere gay e diventando la prima rockstar famosa a parlare apertamente della sua omosessualità (anche se in realtà è bisessuale).
L’affascinante Bowie è un artista complesso che non esita ad attingere ai più svariati tipi di arte. Autodefinitosi ”il camaleonte del pop” continua, a 55 anni suonati, ad essere un punto di riferimento nel mondo del rock e dell’arte. Influenzato dai fumetti, dal teatro no, dal mimo e dal cabaret, ha ampliato le sue forme di espressione cimentandosi sul grande schermo e recentemente in una serie televisiva.
I suoi repentini mutamenti di stile, da vero e proprio trasformista ma sempre al passo con le tendenze, lo hanno portato ad un costante successo tanto da
permettergli di entrare nel nuovo millennio con l’etichetta di ”rockstar
piu ricca d’Inghilterra”.