NOTIZIE

Bay in trattative per Transformers 4 e 5

Il regista dei primi tre capitoli potrebbe tornare per due seguiti back-to-back. Con Jason Statham

Transformers 3 - Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley

18.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Nonostante Michael Bay abbia più volte annunciato di volersi ritirare dal franchise dei Transformers, Hasbro sta tentando di convincerlo a ripensarci. La cosa non stupisce più di tanto, visto che “Transformers 3” ha incassato 1,1 miliardi di dollari nel mondo. Brian Goldner, presidente della Hasbro, ha annunciato che la casa produttrice di giocattoli ha ancora in ballo svariati progetti, tra cui l'annunciato “Monopoly” (per la regia di Ridley Scott) e “Micronauts”, prodotto da J.J. Abrams e scritto dagli sceneggiatori di “Benvenuti a ZombielandPaul Wernick e Rhett Reese.

E poi c'è “Transformers 4”, per il quale sono già aperte le trattative con il produttore Steven Spielberg e il regista Michael Bay. Ma c'è di più: Hasbro starebbe addirittura pensando di ridurre i costi e raddoppiare gli incassi girando contemporaneamente anche “Transformers 5”, e lo sceneggiatore Ehren Kruger avrebbe già un'idea per legare i due sequel. Se Shia LaBeouf terrà fede alla promessa di non tornare, al suo posto potrebbe entrare Jason Statham: l'attore non è ufficialmente in trattative, ma è il favorito della Hasbro.

E' incerto se Bay si convincerà a tornare: in passato è stato molto chiaro al riguardo, ma il potere di un abbondante assegno non è da sottovalutare. Certo, Bay potrebbe sempre riservarsi l'altrettanto remunerativo e meno impegnativo ruolo di produttore, e sarebbe anche ora di variare un po' la formula introducendo un nuovo regista. Ma con un investimento come questo, forse Hasbro non vuole rischiare.

Fonte: Variety