NOTIZIE

Bay: "Ecco perché ho accettato Transformers 4"

Ancora una volta Michael Bay torna a dirigere i suoi robottoni: atto d'amore come ci vuol far credere oppure offerta impossibile da rifiutare?

Transformers 3 - Michael Bay

22.09.2012 - Autore: P.F.
Michael Bay è tornato a parlare di Transformers 4 con il suo solito modo di fare contraddittorio. Per anni, infatti, il regista ha cercato di smettere con la saga prodotta da Spielberg per dedicarsi a progetti più personali.

Adesso che è finalmente riuscito a girare il suo Pain & Gain, Bay è pronto a tornare al franchise dei robottoni che se le suonano di santa ragione sul campo di battaglia del nostro pianeta: “Credevo di aver chiuso con questi film – ha dichiarato in un'intervista a The Huffington Post – Poi hanno lanciato il parco a tema dei Transformers con gente che si mette in coda per due ore e mezza. A quel punto pensi: 'O mio Dio, qualcuno prenderà il controllo di questa cosa al posto mio?'. E cominci a lavorare su te stesso... d'un tratto penso che se faccio questo ultimo film, posso indirizzarlo in un nuovo percorso, cambiando tante cose, ma seguendo anche la storia dei primi tre. Lo ampliamo in modo che un giorno qualcuno possa trainare questa storia con migliori possibilità di sopravvivenza. Insomma quello che voglio dire è che quando visiti gli Universal Studios e ci sono code di due ore e mezza, è difficile mollare. Hai dato vita a un figlio e vuoi continuare a stare con lui”. O forse gli avranno semplicemente aggiunto uno zero in più sul contratto...

Il regista ha nuovamente confermato (ma lo aveva fatto anche in passato sin dai tempi del terribile La vendetta del Caduto) che “probabilmente” si tratterà del suo ultimo Transformers, rivelando qualche dettaglio dalla storia: “In pratica riprendiamo da dove l'abbiamo lasciata a Chicago. Ripartirermo da lì”.

Transformers 4 arriverà sugli schermi dal 27 giugno 2014