Il quotidiano Pittsburgh Post Gazette ha riportato una dichiarazione di Christopher Nolan, che rivela la sua intenzione di girare parte di The Dark Knight Rises, terzo capitolo della saga di Batman, a Pittsburgh, Pennsylvania. “Pittsburgh è una città splendida – dice il regista – Abbiamo trovato tutto quello che stavamo cercando e sono felice di passare l'estate qui per l'ultimo episodio di Batman”.
Pittsburgh è nota soprattutto per la trilogia dei Morti viventi che George Romero vi ha ambientato. Architettonicamente, è caratterizzata dai numerosi ponti, che le hanno conferito il soprannome di “Città dei ponti”, appunto. Non è chiaro quali parti della città siano state addocchiate dalla produzione di The Dark Knight Rises, anche se il direttore del Pittsburgh Film Office, Dawn Keezer, rivela: “Si sono innamorati della varietà architettonica e dei bellissimi palazzi ancora presenti a Downtown Pittsburgh e nelle aree circostanti”.
The Dark Knight Rises sarà per Nolan l'ultimo Batman. Nel cast troveremo Christian Bale, Gary Oldman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt e, pare, Marion Cotillard. L'uscita è prevista, in USA, per il 20 luglio 2012.


NOTIZIE
Batman vola a Pittsburgh
Le riprese di Dark Knight Rises in Pennsylvania

06.04.2011 - Autore: La Redazione