NOTIZIE

Batman vola a Pittsburgh

Le riprese di Dark Knight Rises in Pennsylvania

Il cavaliere oscuro - Christian Bale

06.04.2011 - Autore: La Redazione
Il quotidiano Pittsburgh Post Gazette ha riportato una dichiarazione di Christopher Nolan, che rivela la sua intenzione di girare parte di The Dark Knight Rises, terzo capitolo della saga di Batman, a Pittsburgh, Pennsylvania. “Pittsburgh è una città splendida – dice il regista – Abbiamo trovato tutto quello che stavamo cercando e sono felice di passare l'estate qui per l'ultimo episodio di Batman”.

Pittsburgh è nota soprattutto per la trilogia dei Morti viventi che George Romero vi ha ambientato. Architettonicamente, è caratterizzata dai numerosi ponti, che le hanno conferito il soprannome di “Città dei ponti”, appunto. Non è chiaro quali parti della città siano state addocchiate dalla produzione di The Dark Knight Rises, anche se il direttore del Pittsburgh Film Office, Dawn Keezer, rivela: “Si sono innamorati della varietà architettonica e dei bellissimi palazzi ancora presenti a Downtown Pittsburgh e nelle aree circostanti”.

The Dark Knight Rises sarà per Nolan l'ultimo Batman. Nel cast troveremo Christian Bale, Gary Oldman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt e, pare, Marion Cotillard. L'uscita è prevista, in USA, per il 20 luglio 2012

FILM E PERSONE