NOTIZIE

Basta fan in Oregon: Chiusa la casa dei Goonies!

La padrona dell'immobile, stanca degli eccessi degli amanti del film di Donner e Spielberg, dichiara forfait.

I Goonies compiono 30 anni

20.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Abbiamo da poco visto celebrare il 30esimo anniversario di I Goonies, film di Richard Donner (prodotto da Steven Spielberg) del 1985 divenuto un vero e proprio cult. Una grande festa tenutasi all'inizio di giugno in Oregon, tra Astoria e Cannon Beach, che ha attirato circa 15.000 fan, ingolositi anche dalla possibilità di partecipare alla caccia al tesoro organizzata per l'occasione o di visitare (e fotografare) i luoghi resi celebri dal film.

Proprio uno di questi è il protagonista di una notizia che non farà certo piacere ai suddetti appassionati. Da oggi, infatti, potrebbe interrompersi il pellegrinaggio dei fan de I Goonies alla casa di Astoria che si può vedere nel filmato che vi mostriamo di seguito. Il motivo? La poca educazione di molti degli occasionali avventori e l'esasperazione della padrona dell'immobile.


"Immaginate di comprare una casa, aggiustarla, dedicarle denaro, tempo e amore. Poi la città di Astoria incoraggia centinaia di migliaia di persone a venire a vederla e a stazionarvi davanti - recita il cartello apparso di fronte alla casa. - Questo viale (curato dai proprietari) vede ogni giorno oltre mille visitatori. Molti sono gentili, simpatici e benvenuti, ma molti altri no".

Probabilmente né questo cartello, né quello che intima ai fan di tenersi alla larga o il fatto di aver rivestito le facciate esterne con un telone azzurro limiterà il desiderio di quanti avevano programmato il viaggio in Oregon (anche per vedere molte altre delle location utilizzate allora). La speranza semmai è che questi evitino di lasciare ancora mozziconi di sigaretta, bottiglie vuote e quant'altro all'interno della proprietà.


O che magari la esausta protagonista decida di vendere a qualcuno intenzionato a sfruttare tanta passione, o anche solo a sopportarla più a lungo… Già perché Sandi Preston, la precedente padrona di casa, aveva assecondato per molto tempo il desiderio dei fan, invitandoli persino a visitare l'interno della costruzione, come si vede nel secondo video. Fino a quando ha continuato ad avere la necessaria pazienza…