NOTIZIE

Avengers Endgame è “il più epico film Marvel”, ecco le prime impressioni su Twitter

“Un finale immensamente soddisfacente” per la saga degli Avengers, culmine di dieci anni di avventure

Avengers: Endgame

23.04.2019 - Autore: Marco Triolo
“Un'epopea magistrale”, “il più epico film del MCU”, “un finale immensamente soddisfacente”. La stampa americana è andata a nozze con Avengers: Endgame, la cui première si è svolta ieri a Los Angeles. E non ha lesinato sulle lodi al film di Anthony e Joe Russo, conclusione delle prime tre fasi dell'Universo Cinematografico Marvel ora note come “Infinity Saga”. Uno spettacolare blockbuster di tre ore che, a quanto pare, sfoggia un ventaglio di emozioni più variegato de La storia infinita (battuta per i più vecchi).
 
L'embargo sulle recensioni è ancora in corso, ma i giornalisti che hanno assistito all'anteprima stanno già commentando il film su Twitter. È Erik Davis, managing editor di Fandango, a definire il film “un'epopea magistrale” nel suo tweet. “La vera culminazione di 22 film che non solo conclude la storia, ma la espande. Imparerete nuove cose sugli altri film vedendo questo. Se Infinity War è i muscoli, Endgame è il cervello. E wow, che finale!”.



LEGGI ANCHE: AVENGERS, I FILM PER SCOPRIRE LA SAGA MARVEL.
 
Immaginate la miglior versione possibile di Avengers: Endgame e in qualche modo il film riesce a superare le aspettative”, scrive Peter Sciretta di Slashfilm. “Ho pianto 5 o 6 volte. È il più emozionante, il più epico film del MCU. Un tributo ai dieci anni di questo universo”.
 
“Avengers: Endgame è un finale immensamente soddisfacente, non solo di Infinity War ma di tutti i film che l'hanno preceduto”, twitta Angie J. Han di Mashable. “A volte è troppo”, scrive Perri Nemiroff di Collider. “Ma la conclusione è enorme. Mi ha reso orgogliosa di aver investito un decennio in una saga che ha esplorato in maniera stimolante cosa significhi essere una famiglia e un eroe”.
 
“Avengers: Endgame è sbalorditivo”, twitta il giornalista Germain Lussier. “È sorprendente in modi che non mi aspettavo e soddisfacente in modi che non sapevo di desiderare. È praticamente il regalo definitivo per i fan del MCU. È molto lungo e ha qualche problemino, ma è tutto ciò che volevate e qualcosa di più”. “È il film dell'anno”, scrive Mark Hughes di Forbes. “Se pensavate di aver già visto i fumetti portati in vita sul grande schermo, preparatevi a resettare le vostre aspettative. DI NUOVO”. 



SCOPRI I FILM MARVEL STUDIOS SU AMAZON.
 
“Non ero preparato alla quantità di emozioni che Endgame mi ha fatto attraversare, dalla totale disperazione alla pura euforia. Ho riso, pianto, ho sognato che Tony Stark fosse mio padre”, ha scritto Dave Itzkoff del New York Times. Forse il tweet più atteso lo scrive però il suo collega Kyle Buchanan: “ENDGAME > INFINITY WAR”.
 
Insomma una pioggia di opinioni entusiastiche, spezzata solo, e non del tutto, dal commento dello youtuber John Campea, che descrive così il film: “Due ore mediocri, composte in parti uguali da momenti belli e problematici, seguite da un'ora finale assolutamente magnifica, il sogno bagnato di ogni geek”. Nella peggiore delle ipotesi, ci sarà da divertirsi.
 
Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane il 24 aprile, distribuito da Walt Disney.

LEGGI ANCHE:

Supereroi e pubertà: ecco come erano gli Avengers da giovanissimi
L'ordine cronologico corretto in cui guardare i film Marvel Studios