NOTIZIE

Avatar raggiunge il miliardo di dollari!

Il "re del mondo" James Cameron torna alla grande, superando ogni più rosea aspettativa e piazzandosi al quarto posto degli incassi di tutti i tempi...

Avatar

04.01.2010 - Autore: Nexta
James Cameron fa il bis: dopo il successo planetario di “Titanic”, suo ultimo film da 12 anni a questa parte, è tornato alla grande e ha riconquistato il titolo di “re del mondo” con “Avatar”, che finora – in soli 17 giorni di programmazione! – ha fruttato ben un miliardo di dollari al box office internazionale, battendo il record de “Il cavaliere oscuro” e posizionandosi al quarto posto degli incassi di tutti i tempi.

Se la corsa non verrà frenata dalla fine delle vacanze natalizie, “Avatar” potrebbe continuare a spazzare la concorrenza, superando “Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma” e “Il signore degli anelli: il ritorno del re”, e assestandosi al secondo posto, proprio dietro a “Titanic”. Oppure, chi lo sa, potrebbe anche batterlo. In ogni caso, sarà un successo, e Cameron avrà scolpito per sempre il suo nome nell’Olimpo dei più grandi registi di tutti i tempi.

(Fonte: Variety)

Per saperne di più
Leggete il nostro speciale su Avatar
E l'anteprima di 50 minuti del film