NOTIZIE

Authority: nuovo regolamento per gli spot in tv

04.05.2006 - Autore: Nexta
LAuthority ha definito ieri la bozza finale del nuovo regolamento generale per la pubblicità in tv da approvare la prossima settimana. In breve, queste le linee guida:   Per i break pubblicitari dovranno trascorrere 20 minuti di programmazione tra l'uno e l'altro. Il tempo si calcolerà dalla fine di un break all'inizio del successivo.   All'interno dei cartoni animati sarà vietata la pubblicità. Per i contenitori pomeridiani varrà invece la regola dei 20 minuti tra un break e l'altro.   E prevista una netta separazione tra programmi Tv e telepromozioni   Gli spot devono avere carattere di eccezionalità durante gli eventi sportivi continuativi.   Per quanto riguarda i minispot non potranno interrompere la trasmissione ma potranno essere trasmessi solo nelle pause.   Oltre ai minispot sovrapposti alle immagini non sarà consentita la divisione dello schermo Tv in due parti (split-screen) per trasmettere pubblicità mentre prosegue la programmazione. Sia per i minispot che per lo split-screen bisognerà attendere la modifica della direttiva Ue del '97.  
FILM E PERSONE