NOTIZIE

Attenzione: Piovono polpette

Esce il 23 Dicembre ed è da gustare nella sua versione 3d la divertente commedia prodotta da Sony Animation.

Piovono polpette

21.12.2009 - Autore: La redazione
Chi di noi non vorrebbe veder piovere dal cielo cheeseburger, patatine fritte e per chiudere una bella nevicata di gelato? Ma se poi la pioggia si trasforma in un tornado di meteoriti di polpette le conseguenze posso essere disastrose!

Il film è ispirato al libro per bambini “Cloudy with a Chance of Meatballs” (“Nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette”) scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett.

La pellicola è andata benissimo ai botteghini americani e concentra buona parte della sua comicità nelle tante citazioni ironiche ai film catastrofici del recente passato. Dai tornado di “Twister” ai meteoriti di “Armageddon”, passando per l’indimenticabile invasione aliena di “Indipendence Day” e il mondo ghiacciato di “L’alba del giorno dopo”.

Uno strampalato ragazzino, Flint Lockwood, fin da piccolo ha avuto la passione per le invenzioni ma c'era sempre qualcosa che non andava a buon fine. All’inizio della sua poco brillante carriera inventò lo spray che creava dal nulla scarpe  perfette per il piede dimenticando però di inventare il modo per poterle sfilare.

Divenuto adulto e vivendo su un'isola dove si mangiano solo sardine, Flint prova ad inventare un marchingegno che trasformi l'acqua in alimenti. Anche in questo caso sembra destinato al fallimento ma quando, per un eccesso di energia, la macchina finisce con l'essere lanciata nel cielo sopra l'isola iniziano a cadere polpette, patatine fritte e tutto di quanto di più gustoso ci possa essere. Flint diventa famoso e ricercato da tutti fino a quando  la sua invenzione inizierà a causerà spassosi e gustosi problemi alla piccola cittadina di Chewandswallow.

Piovono polpette” esce il 23 Dicembre ed è da gustare nella sua versione 3d.
FILM E PERSONE