NOTIZIE

Attenti a Mr.Brooks

Intrattenimento allo stato puro con un pizzico di originalità. Volete vedere qualcosa di nuovo sui serial killer? Allora questo è il film per voi

Mr. Brooks

04.10.2007 - Autore: P.Dolce
 

Ecco una pellicola molto dark, in cui Costner interpreta un uomo di successo, splendido esempio cristiano di marito e padre di famiglia. La perfezione della sua vita scorre con la puntualità di un orologio svizzero finché non si ritrova davanti a Marshall (William Hurt), il suo “amico immaginario” che lo aiuta a dare sfogo al suo vero bisogno primario, quello di uccidere le persone.
Ci proverà l’agente Atwood (Demi Moore) a seguire la scia degli omicidi nella speranza di braccare il serial killer.  

Tutte le scene di dialogo tra Brooks e Marshall rappresentano il nucleo del film attorno al quale la sceneggiatura si sbizzarrisce inserendo tanti colpi di scena e subplot che, per quanto deboli o azzardati, arrivano sempre al momento giusto della storia.  

Nei panni della poliziotta cacciatrice di serial killer, Demi Moore riesce a far brillare il personaggio più fragile dell’intera pellicola; ruolo interessante, invece, per il giovane Dane Cook che interpreta un voyeur attratto dall’arte di Mr.Brooks.

Premiamo Costner per aver creduto in questa sceneggiatura e per la sua interpretazione diabolica di questo piacevolissimo b-movie.


FILM E PERSONE