NOTIZIE

Astrosamantha: al cinema la storia della prima donna italiana nello spazio

Il documentario sarà distribuito da Officine UBU in un evento speciale l'1 e 2 marzo

Astrosamantha

28.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'1 e 2 marzo, Offici UBU distribuirà in sala Astrosamantha – La donna dei record nello spazio, il documentario di Gianluca Cerasola che dipinge un ritratto di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio e detentrice del prima femminile di permanenza nello spazio, ben 200 giorni. Ecco la sinossi ufficiale del film:

“La voce dell’attore Giancarlo Giannini accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, tra le donne europee Samantha detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). Un documento straordinario, che racconta la 'donna' Samantha e 'l’astronauta' Cristoforetti. Un film per tutti, il ritratto di una donna unica, protagonista di un evento che rimarrà nella storia”.

Per saperne di più sul film, vi rimandiamo al sito ufficiale di Astrosamantha, dove è anche possibile prenotare già il biglietto.
FILM E PERSONE