Ben due progetti con lo stesso titolo, “Gravity”, sono attualmente in lavorazione. Il primo e più noto è quello diretto da Alfonso Cuaron, scritto da suo figlio Jonas e interpretato da Robert Downey Jr. Il secondo è una novità: un thriller che avrà probabilmente la firma di Louis Leterrier.
“Gravity” di Cuaron racconta di due astronauti, un uomo e una donna, che si salvano per miracolo dalla distruzione della loro base in un remoto avamposto della galassia e decidono di tentare un disperato viaggio di ritorno. Ora emergono nuovi dettagli: pare che il film sarà aperto da un piano sequenza di venti minuti e che sarà girato, come “Avatar”, per un 60% in CGI. Downey Jr. dovrebbe iniziare la lavorazione di “Gravity” per poi spostarsi su “Sherlock Holmes 2” e infine tornare da Cuaron.
Il secondo “Gravity” (probabilmente destinato a cambiare nome) è invece descritto come una via di mezzo tra “The Day After Tomorrow” e “Io vi troverò”: è infatti la storia di un padre che cerca il figlio rapito, proprio quando la terra smette di ruotare su se stessa e la gravità inizia lentamente a svanire. Si tratta forse dell’idea più demenziale mai concepita da Hollywood, roba che neanche Roland Emmerich. E Leterrier non è certo noto per la sobrietà del suo stile: che cosa ne verrà fuori?
Fonti: Pajiba, The Playlist, Deadline


NOTIZIE
Assenza di gravità per Leterrier e Cuaron
"Gravity" sarà il titolo di due film rivali, uno diretto dal geniale Cuaron, l'altro dal mediocre Leterrier...

17.06.2010 - Autore: Nexta