NOTIZIE

Assegnati i premi del Tribeca Film Festival

Consegnati i riconoscimenti della rassegna cinematografica ideata e organizzata da Robert De Niro

Robert De Niro

27.04.2012 - Autore: Nexta
Sono stati assegnati i premi più importanti nell'ambito dell'11/ma edizione del Tribeca Film Festival, la manifestazione voluta e organizzata da Robert De Niro all'indomani dei tragici eventi dell'11 settembre 2001 a New York.

'War Witch', film scritto e diretto da Kim Nguyen che racconta la storia di un soldato bambino africano costretto a confrontarsi con il suo passato, ha conquistato il Founders Award per la migliore narrativa, mentre Rachel Mwanza si è portata a casa il premio come migliore attrice.

'Una noche', film in lingua spagnola scritto e diretto da Lucy Mulloy che racconta la storia di tre giovani cubani che progettano di fuggire dal loro paese, ha vinto il premio per la miglior fotografia, mentre i premi di migliori attori sono andati a Dariel Arrechada e Javier Nunez Florian, che assieme ad Anailin de la Rua de la Torre è fuggito a Miami proprio nei giorni del Festival.

Il riconoscimento per la migliore sceneggiatura è andato a Daniel Burman e Sergio Dubcovsky per 'All In', una romantica commedia in lingua spagnola che racconta la storia di un giocatore di poker professionista e della sua ex moglie.

'The World Before Her', pellicola diretta da Nisha Pahuja sulle donne indiane, ha vinto il premio di miglior documentario, mentre Jeroen van Velzen si è aggiudicato il riconoscimento di miglior regista nella stessa categoria per l'opera 'Wavumba'.

Nella sezione cortometraggi, infine, 'Asad' di Brian Buckley è stato premiato come miglior racconto breve, mentre 'Paraíso', di Nadav Kurtz, è stato riconosciuto come miglior documentario breve.

Fonte: THE HOLLYWOOD REPORTER
FILM E PERSONE