NOTIZIE

Assatanata Megan!

Ecco le prime immagini di "Jennifer's Body", dark comedy che sfocia nell'horror, scritta dal premio Oscar Diablo Cody. Megan Fox non è più l'eroina in pericolo e mette le sue grazie al servizio della paura, trasformandosi in demone...

Jennifer's Body - Poster Usa

07.08.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Dite la verità: vi fareste mordere sul collo da una così??… Noi siamo abituati a vederla correre per scampare il pericolo - attualmente è in sala in “Transformers – La vendetta del Caduto", dove si muove tra le dune sui tacchi, schivando le esplosioni… e col trucco sempre a posto. Questa volta Megan Fox rincara la dose di sessualità, spostandola davvero al limite. Ma il suo personaggio non è affatto la damigella in pericolo, piuttosto la cheerleader sanguinaria. Merito della penna di Diablo Cody, sceneggiatrice premiata con l’Oscar per “Juno” e adesso autrice del copione di “Jennifer’s Body” (il titolo si ispira ad una canzone delle Hole di Courtney Love.), horror comedy in arrivo sugli schermi in autunno.

Jennifers Body

Cosa succede quando la bellona del liceo (Fox) viene posseduta da un demone dopo un rito praticato da una rock band devota a Satana? A poco a poco parte degli studenti maschi della scuola saranno brutalmente assassinati… perché Jennifer ha tanta fame e li mangerà fino all'ultimo boccone! A tenergli testa c’è la sua migliore amica Needy (Amanda Seyfried) che proverà a fermare la maledizione.

Jennifers Body

Il personaggio è proprio quello che alcune persone pensano di me – ha detto Megan Fox in un’intervista a Empire Magazine - E’ una viziata, narcisista e ossessionata da sé stessa, fottuta nel cervello che cerca sempre l’attenzione dei ragazzi. Non è che la gente si tirerà indietro e dirà: 'Questa è stata davvero una prova coraggiosa per lei’. Ma mi sono divertita tanto a fare questo film e Diablo è una grandissima scrittrice. Soltanto ora sto capendo alcune delle battute o dei riferimenti che c’erano in quel copione”.

Jennifers Body

Prodotto da Jason Reitman (già regista di “Juno”) e diretto da Karyn Kusama (“Aeon Flux”) il film sarà distribuito in Italia dalla 20th Century Fox a partire dal 23 ottobre 2009. “Cosa c’è di spaventoso nel film? – si chiede Diablo Cody - Le ragazze. Terrificanti. Ho pensato alle ragazze più 'Riot' che ho mai conosciuto nella mia vita… e le ho immaginate come mostri!“. Nei mesi estivi i Boom Studios lanceranno anche un fumetto basato sul film, che espanderà la storia dei protagonisti. Costo 24 dollari e 99 cent.

Jennifers Body

E intanto oggi, la 20th Century Fox mostra il Red Band Trailer (quello che in America è vietato ai minori) del film. “Quello che si vedrà al cinema è un po’ una preview horror – hanno scritto i realizzatori - sebbene siamo certi che piacerà a molti di voi, volevamo assicurarci che avreste anche visto il nostro trailer. Chiamatelo pure “filmmaker’s cut”. Pensiamo che riesca a catturare il tono di commedia e sembri anche uno di quegli horror con cui siamo cresciuti - quelli un po’ nostalgici e divertenti. Non vediamo l’ora di mostrarvi tutto il film: nel frattempo, ecco il Red Band trailer che volevamo che i fan vedessero!”.

Cliccate qui per vedere il trailer di Jennifer's Body

FILM E PERSONE