NOTIZIE

Arrivano i falsi fan

04.05.2006 - Autore: Nexta
Dopo il falso critico cinematografico, inventato per tessere lodi dei film, spuntano anche falsi fan ad accrescere l'imbarazzo della Sony Pictures Entertainment. Due dipendenti dell'ufficio marketing dello studio di Hollywood si sono finti spettatori qualunque in uno spot per il lancio del film "Il patriota". La scoperta è stata fatta dalla ivista "Variety", che ha ripescato una pubblicità della Sony nella quale si chiedevano giudizi all'uscita da un cinema dopo la proiezione del "Patriota". Una delle 'persone qualunque' intervistate si è rivelata essere Tamaya Petteway, dipendente Sony, che ha definito la pellicola con Mel Gibson "un film perfetto per un appuntamento romantico", mentre il suo 'compagno' annuiva di fronte alla telecamera. In realtà si trattava di due impiegati del marketing. La scorsa settimana 'Newsweek' aveva scoperto che un critico sempre entusiasta per i film della Sony, tale David Manning, apparentemente un giornalista di un piccolo settimanale, è in realtà inesistente: il nome e le recensioni erano stati inventati dallo stesso ufficio marketing adesso al centro delle polemiche.
FILM E PERSONE