NOTIZIE

Arriva Sky 3D!

Dal 6 settembre l'immagine si moltiplica per tre sul nuovo canale Sky 3D

Pop corn e occhiali 3D

05.09.2011 - Autore: Alessia Laudati
Tempo di nuovi arrivi e nuove dimensioni per Sky, che dal 6 settembre propone un’offerta visiva fortemente rinnovata in versione tridimensionale: Sky 3D! A partire da domani 6 settembre, sul canale 150, ma solamente per gli utenti in possesso di un decoder HD, sarà trasmessa una programmazione speciale rigorosamente tridimensionale. Film, documentari, sport, Champions League e Premier League in vista delle Olimpiadi di Londra nel 2012,  acquistate in esclusiva da Sky. Il canale 150 trasmetterà inizialmente in maniera gratuita, compatibilmente con chi ha acquistato pacchetti film o sport, mentre sul pagamento futuro dell'offerta 3D, ancora non ci sono informazioni.

Finalmente il mercato televisivo del 3D comincia a conquistare importanti terreni anche in Italia, dopo essere stato relegato nel buio delle sale cinematografiche o associato ad esperimenti non troppo riusciti, (il canale Cinema 3D di Sky era stato aperto e subito chiuso nel Natale scorso), dovuti forse allo scarso interesse di investimento degli addetti ai lavori e alla poca attenzione dei consumatori.

Sky 3D
potrebbe rappresentare quindi un’ottima occasione per trainare il mercato italiano, ancora indietro rispetto al resto del mondo nelle vendite di televisori 3D e nello sfruttamento dei molteplici virtuosismi che la tecnica di trasmissione delle immagini offre.