NOTIZIE

Arriva lo spinoff di Watchmen

La saga di Alan Moore e Dave Gibbons continua con I racconti del Vascello nero, spinoff già contenuto all'interno della graphic novel originale e supervisionato ancora una volta da Zack Snyder. Dal 5 maggio in dvd.

Arriva lo spinoff di Watchmen

06.04.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo l’uscita nelle sale del colossal tratto dalla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons ecco che la saga continua. Inizialmente previsto per la versione cinematografica di Watchmen, ecco il Dvd de I racconti del vascello nero, la storia di un marinaio perseguitato dalla visione di una nave piena di demoni che lo ha reso naufrago, uccidendo tutti i suoi compagni. Convinto che il vascello stia puntando verso la sua città, il naufrago decide di intraprendere una missione disperata per salvare la sua famiglia. Riuscirà a farlo o rimarrà prigioniero dei suoi incubi?

Abbiamo lavorato fianco a fianco con Zack Snyder – rivela Danny DelPurgatorio, che ha diretto il mediometraggio d'animazione insieme a Mike SmithE’ andata benissimo e di tanto in tanto Zack mostrava a Dave Gibbons il lavoro svolto”. A dare la voce al naufrago ecco Gerard Butler, già protagonista di 300: “Sin dall’inizio del nostro lavoro sapevamo che l’intenzione di Zack era quella di ingaggiare Gerard - racconta DelPurgatorio - Ha dato una vita al personaggio, portandolo ad un nuovo livello. Non posso immaginare nessun altro in questo ruolo. È stato perfetto”.

La Paramount Home Video distribuirà il Dvd de I racconti del vascello nero a partire dal 5 maggio. Negli extra del disco c’è anche Sotto la maschera, un'altra accurata visita al mondo dei Watchmen: un mockumentario sulle memorie di Hollis Mason, il primo Gufo Notturno, già apparso nella versione cinematografica. 

FILM E PERSONE