NOTIZIE

Arriva come ammazzare il capo e vivere felici

Kevin Spacey, Colin Farrell e Jennifer Aniston pronti a tutto pur di portare l'inferno nella vita dei loro impiegati. E in sala si ride di gusto

Come ammazzare il capo e vivere felici

16.08.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Risate sporche e gustose. Questo è lo spettacolo offerto da Come ammazzare il capo e vivere felici, la nuova commedia della Warner Bros. tanto esilarante quanto nera. Jason Bateman, Charlie Day e Jason Soudekis sono le vittime; Kevin Spacey, Jennifer Aniston e Colin Farrell sono i loro carnefici nelle rispettive vesti di spietato bastardo, ninfomane pronta a tutto e cocainomane pervertito.

Quando i protagonisti decidono di toglierli di mezzo per non dover più subire i loro soprusi, commettono l’errore di rivolgersi a Dean “Motherfucker” Jones (lo interpreta Jamie Foxx), non proprio il perfetto consigliere se si tratta di lavori sporchi. Spassoso e capace di sconfinare nel politicamente scorretto, Come ammazzare il capo e vivere felici non è di certo all’altezza di Una notte da leoni, ma potrebbe comunque essere un dessert ulteriore dopo la visione del film di Todd Phillips, per una perfetta serata all’insegna della commedia demenziale.

Da una parte la regia non convincente di Seth Gordon sbaglia diverse inquadrature e dà l'idea di aver assemblato il tutto in fretta e furia, dall’altra la pellicola viene comunque salvata dalle prove attoriali di un ottimo cast: su tutti Jason Bateman, i cui tempi comici sono perfetti quando si tratta di incarnare il povero sfigato di turno. Provano a rubargli la scena i tre capi, con Kevin Spacey sempre sopra le righe e quasi in una parodia di un ruolo già interpretato nel sottovalutato e bellissimo Il prezzo di Hollywood. E se Colin Farrell, pronto a imbruttirsi, non è mai stato così tanto larger than life, la Aniston è perfettamente in grado di sfoderare le sue grazie, mostrandosi bellissima e seducente nel ruolo della dentista affamata di sesso. Chissà se adesso l'attrice volterà le spalle ai classici ruoli interpretati nelle rom-com per osare di più ed aprirsi a ruoli più cattivi.

Come ammazzare il capo e vivere felici è distribuito dalla Warner Bros.

 

FILM E PERSONE