Daryl Hannah (Blade Runner, Kill Bill) è stata arrestata giovedì per aver intralciato i lavori di costruzione di un oleodotto in Texas. A ottanta miglia da Dallas, nella località di Winnsboro, per essere esatti, dove la compagnia TransCanada sta lavorando a una conduttura che trasporterà più di mezzo milione di barili di greggio al giorno dal Canada al Golfo del Texas. L'attrice, insieme alla proprietaria del terreno Eleanor Fairchild, si è appostata davanti a una scavatrice che stava spazzando via alberi e cespugli per far spazio all'oleodotto.
"Ms. Hannah e Ms. Fairchild stavano difendendo la proprietà di Ms. Fairchild dall'evidente abuso della TransCanada”, ha dichiarato alla Reuters l'avvocato della Hannah, Paul Bassis. La TransCanada ha risposto che il condotto è “sicuro e affidabile”.
Non è la prima volta che Daryl Hannah, ben nota attivista per l'ambiente, viene arrestata a causa di questo oleodotto. L'anno scorso è stata fermata dalla polizia fuori dalla Casa Bianca, dove stava protestando per la stessa ragione.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Arrestata l'attrice Daryl Hannah
Stava protestando contro la costruzione di un oleodotto in Texas

05.10.2012 - Autore: Marco Triolo