NOTIZIE

Aquarius: una grande Sonia Braga nella clip esclusiva

Da Teodora Film nelle sale italiane il film brasiliano che ha riscosso successo nei festival di tutto il mondo e scosso l'opinione pubblica in patria

Aquarius

13.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Arriva nei cinema italiani in questi giorni Aquarius, film del brasiliano Kleber Mendonça Filho, interpretato da una lodatissima Sonia Braga, che ha già fatto il giro dei festival e riscosso premi e consensi in tutto il mondo. Ve ne presentiamo una clip esclusiva.



Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes e osannato dalla critica di tutto il mondo, Aquarius segna il ritorno sul grande schermo di Sonia Braga, indimenticabile protagonista di Donna Flor e i suoi due mariti e Il bacio della donna ragno. Qui veste i panni di Clara, una donna che rivendica la propria identità culturale, politica e sessuale e il diritto di essere libera in un film che ha i colori della contro-cultura e dell’emancipazione femminile.

Clara è un critico musicale in pensione e vive nel palazzo “Aquarius”, che si affaccia sullo splendido lungomare di Recife. Una compagnia immobiliare ha già acquistato tutti gli appartamenti dell’edificio per farne un condominio di lusso, ma Clara è decisa a non cedere il suo, a cui la legano molti ricordi familiari. Dopo i primi tentativi amichevoli, gli speculatori ingaggiano una vera e propria guerra fredda con la donna, in un crescendo di violenza psicologica: abituata a combattere da una vita, Clara non ha però intenzione di arrendersi, neanche davanti all’ultima, sconvolgente minaccia.

Uscito tra mille controversie in Brasile, Aquarius è stato accolto da un grande successo di pubblico, diventando un vero e proprio manifesto di libertà e resistenza. In Italia è distribuito da Teodora Film e arriverà nelle sale il 15 dicembre.
FILM E PERSONE