Cannes – Antonio Banderas ha scelto il ruolo di Super Mario. Non del famoso videogioco Nintendo stiamo parlando, né di un biopic su Mario Balotelli, ma di Mario Sepulveda, “leader” dei trentatré minatori cileni rimasti intrappolati per sessantanove giorni sottoterra a Copiapó, in Cile, nell'agosto 2010. La loro disavventura, finita per fortuna bene, ha fatto il giro del mondo e ha occupato costantemente i titoli dei giornali e dei telegiornali.
Il film si intitolerà The 33 e sarà diretto dalla regista de La misma luna, Patricia Riggen. Nel cast sono già assicurati Martin Sheen e Rodrigo Santoro, il che fa pensare che la pellicola sarà girata in lingua inglese. Le riprese inizieranno in Cile questo autunno. La sceneggiatura, di Mikko Alanne e Jose Rivera (I diari della motocicletta), è stata sviluppata in collaborazione con i minatori, le loro famiglie e i loro soccorritori. Il film è attualmente in vendita ai distributori al mercato di Cannes.
Fonte: Variety


NOTIZIE
Antonio Banderas super minatore
L'attore sarà protagonista di The 33, ispirato alla storia vera dei minatori cileni intrappolati sottoterra per 69 giorni

20.05.2013 - Autore: Marco Triolo