NOTIZIE

Anteprima, worshop e dibattiti

La cultura digitale torna a Torino in occasione di VIEWFest, Festival del cinema digitale e VIEW Conference, Conferenza internazionale di computer grafica che quest'anno festeggia la sua decima edizione.

View Fest 2009

27.10.2009 - Autore: la redazione
Dal 30 ottobre al 1 novembre presso il Cinema Massimo (Via Verdi 18, Torino) è il momento di VIEWFest, festival itinerante di cinema digitale, che rappresenta un’occasione unica per capire quanto e come le nuove tecnologie hanno cambiato il linguaggio del cinema, una vera e propria mostra delle più innovative e coinvolgenti produzioni di animazione.

La settimana digitale prosegue poi con VIEW Conference, dal 4 al 7 novembre presso il Centro Congressi Torino Incontra (Via Nino Costa 8, Torino), che festeggia quest’anno il suo decimo anniversario e si pone come l’evento dedicato alla computer grafica più autorevole in Italia e con un ruolo internazionale sempre più significativo.

Anche quest’anno, l’agenda è ricca di appuntamenti e ospiti d’eccezione. Primo fra tutti, l’anteprima italiana del nuovo film di Walt Disney “A Christmas Carol”, il classico racconto di Natale di Charles Dickens diretto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump).

Da non perdere anche la proiezione in anteprima italiana di 30 minuti del capolavoro “Piovono Polpette” firmato Sony Pictures Imageworks per la regia di Chris Miller. Presentato da Danny Dimian, mago della computer grafica di Sony Pictures Imageworks, sarà nelle nostre sale da gennaio 2010.