NOTIZIE

Anteprima: Notte folle a Manhattan

Steve Carell e Tina Fey nell'action comedy diretta da Shawn Levy. Al centro del film una coppia in crisi che ritroverà la passione tra sparatorie e inseguimenti.

Notte folle a Manhattan - Tina Fey e Steve Carell

27.04.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Il protagonista di pellicole come Un’impresa da Dio e 40 anni vergine affiancato dalla star della celebre serie 30 Rock. Preparatevi alle risate. Steve Carell e Tina Fey sono i Foster, una noiosa coppia del New Jersey. Marito e moglie col pilota automatico: si amano ancora, ma è la passione che latita. Una sera lui decide di portare la sua consorte in un ristorante di Manhattan. C’è solo un problema: non hanno una prenotazione. A quel punto prenderanno il posto dei Tripplehorn pur di avere il tavolo... madornale errore! Dal momento che il signore e la signora Tripplehorn (James Franco e Mila Kunis) sono una coppia di ladri in fuga da poliziotti corrotti per aver derubato della gente decisamente poco raccomandabile.

Lo scambio di persona darà il via ad un'esilarante fuga in chiave action-comedy. Durante questa indimenticabile Notte folle a Manhattan, la coppia ritroverà la passione di un tempo. La pellicola è diretta da Shawn Levy, già realizzatore della serie Una notte al museo: “Abbiamo dato una bozza dello script a Tina e Steve che mi sono sempre sembrati l’accoppiata da sogno per un film sul matrimonio - ha dichiarato il regista - Loro hanno detto ‘Ok, ci piace, vogliamo fare una action comedy  che sia anche onesta riguardo alle relazioni.’ Quindi hanno detto che ci stavano”.

Tra le sequenze più spassose del film segnaliamo anche un inseguimento per le strade di Manhattan in cui l’auto dei protagonisti si schianta contro un altro veicolo, rimanendo incastrato a quello: “Quando stavo scrivendo il film – spiega Levy - sapevo che volevo un inseguimento di automobili, ma non volevo che fosse “il solito inseguimento” in stile poliziesco anni ’50 in mezzo alle strade di Manhattan. Ho pensato che il mio protagonista avrebbe tamponato un taxi e le due auto si sarebbero unite. Questo ha fatto sì che creassimo una scena di inseguimento davvero originale, ma anche molto difficile da realizzare. Abbiamo dovuto inventare tutto, non era mai stata realizzata una cosa del genere in un film”.

La commedia è anche interpretata da Mark Wahlberg in un divertente cameo nei panni dell'ex fiamma della Fey, in scena costantemente a petto nudo e pronto a fare scoppiare Steve Carell di gelosia!

Notte folle a Manhattan arriverà sugli schermi dal 7 maggio, distribuito dalla 20th Century Fox