NOTIZIE

Anteprima: L'ultimo dominatore dell'aria

Arriva sugli schermi oltreoceano il nuovo film di M. Night Shyamalan, un colossal ispirato ad una serie animata e interpretato dal protagonista di The Millionaire. Da settembre in Italia.

L'ultimo dominatore dell'aria

01.07.2010 - Autore: La redazione
Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Quattro nazioni travolte da una guerra epica che dura ormai da un secolo. Ma il giovane Aang (l’attore Noah Ringer) scoprirà di essere il prescelto, l’ultimo Avatar rimasto, colui che ha il potere di controllare i quattro elementi. Si alleerà con Katara (Nicola Peltz), una dominatrice dell’acqua e Sokka (Jackson Rathbone della Twilight Saga) per cercare di fermare la guerra. Ad ostacolarlo ci sarà Zuko, dominatore del fuoco interpretato da quel Dev Patel che abbiamo già visto alle prese col destino nel pluripremiato agli Oscar The Millionaire di Danny Boyle. “Il mio è un cattivo con il cuore – dice l’attore - la cui vita è dominata da un unico obiettivo, cioè trovare l’Avatar. Ma in lui c'è una costante battaglia tra bene e male. Il potere lo tenta: d'altronde è solo un ragazzo ed è principe del regno più potente del mondo!”.

M. Night Shyamalan, regista de Il sesto senso, vuole tornare al successo, riempiendo le sale di tutto il mondo (e la Paramount Pictures lo ha aiutato con circa 300 milioni di dollari di budget tra produzione e promozione) “E' iniziato tutto quando ho regalato la prima stagione della serie animata a mia figlia – dichiara il regista– L'abbiamo vista tutti insieme in famiglia, episodio dopo e episodio, e alla fine ho pensato che se ne poteva trarre un grande film”.

E' la prima volta che dirigo un film basato sull'idea di qualcun altro - continua Shyamalan - Sono stato abbastanza fortunato da scriverne la sceneggiatura e stavo proprio aspettando un progetto in cui il materiale d'origine fosse tanto elettrizzante ma dove potessi essere completamente me stesso”.

L’ultimo dominatore dell’aria arriverà sugli schermi dal 24 settembre, anche in 3D