NOTIZIE

Anteprima: Cotton - L'ultimo esorcismo

Se L'esorcista non vi fa più paura, allora provate con quest'horror prodotto da Eli Roth e girato come se fosse un documentario. Da dicembre nei cinema

Cotton - L'ultimo esorcismo

02.11.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Il reverendo Cotton Marcus non ha dubbi: “Se si crede in Dio, automaticamente bisogna credere anche in Satana”. Specialista in esorcismi, il reverendo opera in tutti gli Stati del Sud, ma il suo dono è piuttosto un placebo. Secondo Cotton la gente si convince di essere indemoniata e lui arriva con effetti speciali pronto a incassare dollari per liberare dal male.

Ma come diceva il protagonista de I soliti sospetti: “il più grande tiro del diavolo è stato far credere al mondo che lui non esiste”. Quando Cotton viene chiamato a liberare Nell, vedrà che le cose non sono poi così facili e forse che nemmeno la fede improvvisamente ritrovata basterà a salvare le anime.

Prodotto da Eli Roth, Cotton – L’ultimo esorcismo, è un horror diretto dal tedesco Daniel Stamm che ha scelto di mettere in scena un found footage horror, e cioè un film come Paranormal Activity o Cloverfield.. Ma in questo caso il regista muove la camera risparmiandoci la nausea, dal momento che è proprio il prete sin dall’inizio ad accogliere con sé una troupe pronta a girare un documentario sui finti esorcismi.  “E’ fantastico lavorare col nostro amico Eli Roth che ha sempre avuto un ruolo fondamentale qui alla Lionsgate in quanto a horror – hanno commentato i produttori – L’ultimo esorcismo sarà la cosa più vicina ad un vero esorcismo che potrete provare in sala. Gli spettatori si spaventeranno a morte!”.

Una cosa è certa, non dimenticherete il finale del film…

La pellicola sarà distribuita dalla Eagle Pictures dal 3 dicembre