NOTIZIE

Annunciate le giurie di Venezia, Naomi Watts e Christoph Waltz tra i membri

Ad affiancare il presidente Guillermo del Toro ci saranno anche Taika Waititi e Trine Dyrholm. Ecco tutti i membri delle giurie della Mostra 2018

Gypsy

27.07.2018 - Autore: Marco Triolo
La Biennale di Venezia ha ufficialmente annunciato i nomi che andranno a completare le giurie della 75a Mostra del Cinema. Ad affiancare Guillermo del Toro nella giuria del Concorso ci saranno gli attori Naomi Watts e Christoph Waltz, il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi, la regista taiwanese Sylvia Chang, l'attrice danese Trine Dyrholm (vista l'anno scorso a Venezia in Nico, 1988), olter all'attrice/regista francese Nicole Garcia, al regista Paolo Genovese e alla regista polacca Malgorzata Szumowska, vincitrice del Gran Premio della Giuria alla scorsa Berlinale con Mug.
 
Per quanto riguarda la giuria di Orizzonti, sarà presieduta dalla regista e produttrice greca Athina Tsangari. Accanto a lei ci saranno il produttore e regista americano Michael Almereyda, l'attrice iraniana Fatemeh Motamed-Aria, il produttore egiziano e direttore del Cairo Film Festival Mohamed Hefzy, la regista canadese Alison Maclean e il regista Andrea Pallaoro.
 
Ramin Bahrani, regista del recente adattamento di Fahrenheit 451, sarà invece il presidente della giuria del Leone del futuro - Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis”. Insieme a lui in giuria ci saranno Carolina Crescentini, la regista tunisina Kaouther Ben Hania (il suo La bella e le bestie è attualmente in sala), lo studioso di cinema giapponese Hayashi Kanako e il regista argentino Gaston Solnicki.
 
Infine, la giuria del concorso Virtual Reality sarà presieduta dalla regista danese Susanne Bier, affiancata dallo scrittore Alessandro Baricco e dall'attrice Clémence Poésy.