Il cavaliere oscuro – Il ritorno è appena uscita in USA e in alcuni paesi europei, ma da noi arriverà il 29 agosto. È bene dunque evitare qualsiasi spoiler sulla trama, ma un dato lo possiamo dire: molti hanno amato l'interpretazione di Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle, alias Catwoman, e già si favoleggia su un possibile spin-off della presente saga di Batman, che con questo film giunge alla sua conclusione, con protagonista proprio Catwoman.
“Mi piacerebbe molto vederla ancora al cinema – ha dichiarato la Hathaway nel corso di un'intervista – ma solo se ci saranno le persone giuste. Lei vive in questa Gotham City e quindi dovrebbero occuparsene le persone che hanno creato questa Gotham. Secondo me, per lo meno”.
Catwoman, apparsa anche in Batman – Il ritorno di Tim Burton, dove era interpretata da Michelle Pfeiffer, è stata già protagonista di un film solista, la pellicola omonima interpretata da Halle Berry e Sharon Stone, considerata, insieme ai due Batman di Joel Schumacher, come uno dei film di supereroi da dimenticare. Se Nolan sarà coinvolto come produttore, in questo caso potrebbe anche uscire un film interessante. Ma forse sarebbe meglio chiudere per sempre con questa incarnazione dell'Uomo Pipistrello e passare ad altro.


NOTIZIE
Anne Hathaway non esclude un film su Catwoman
L'attrice interpreta la ladra ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan

24.07.2012 - Autore: Marco Triolo