Angelina Jolie ha da poco esordito alla regia con In the Land of Blood and Honey, presentato al Festival di Berlino e ben accolto dalla critica. Ma il suo secondo progetto potrebbe essere ben più commerciale: pare che la Jolie sia in trattative per dirigere Fifty Shades of Grey, adattamento del romanzo omonimo di E.L. James, nato come fan fiction di Twilight ma subito sviluppatosi in un progetto indipendente che già vanta due sequel letterari e dieci milioni di copie vedute.
Fonti non troppo ufficiali parlano infatti di una chiacchierata del tutto informale tra l'attrice e la produzione del film. Per ora comunque nessuna conferma o smentita. L'unica certezza è che la Jolie nei prossimi mesi sarà impegnata nella lavorazione di Maleficent, la cui uscita almeno in Usa è prevista all'inizio del 2014.
Fifty Shades of Grey racconta della storia d'amore a base di sesso sadomaso tra Anastasia Steele, una giovane laureata, e il milionario manipolatore Christian Grey. Il romanzo è colmo di sesso esplicito e, infatti, chiunque verrà scelto per portarlo sullo schermo, dovrà affrontare non poche difficoltà per riuscire a eludere la R del divieto ai minori, che negli Stati Uniti equivale a un insuccesso quasi assicurato.


NOTIZIE
Angelina Jolie per Fifty Shades of Grey?
La Jolie potrebbe tornare alla regia per adattare il best-seller, versione sadomaso di Twilight

08.06.2012 - Autore: La Redazione