NOTIZIE

Angelina Jolie dice no a Salt 2

L'attrice non ha approvato l'ultima versione della sceneggiatura

Salt - Angelina Jolie

05.03.2012 - Autore: La redazione
Salt è stato uno dei blockbuster più importanti del 2010. La pellicola di Phillip Noyce - un thriller frenetico alla Bourne Identity con un susseguirsi di colpi di scena frizzanti - doveva inizialmente essere interpretata da Tom Cruise. I realizzatori hanno, poi,  pensato a un’eroina e hanno costruito l’intero film sulla dinamicità action di Angelina Jolie.

All’epoca Timur Bekmambetov aveva offerto all’attrice il seguito di Wanted, dichiarando di aver trovato un modo per resuscitare il personaggio di Fox nel sequel. Ma alla splendida Angie quel franchise non interessava; lei era più determinata ad ampliare il mondo di Salt.

Due anni dopo, Salt 2 è ancora in fase di sceneggiatura e l’ultima stesura del copione è stata respinta dalla stessa Jolie. Adesso toccherà a Kurt Wimmer scriverne un’altra versione e farla approvare prima che la star passi ad altri progetti: uno su tutti la trasposizione live-action di Maleficent, produzione Disney che riprende la storia della strega de La bella addormentata nel bosco.

 

FILM E PERSONE