NOTIZIE

Vin Diesel sogna Ang lee per il nuovo Kojak

Torna - e sul grande schermo! - uno dei detective televisivi piu' famosi? Un progetto tutto da scoprire…

Ang Lee vuole Vin Diesel

27.11.2013 - Autore: Mattia Pasquini
"Kojak… New York… Ang Lee…", poche parole, molti meno caratteri dei 140 consentiti dal classico tweet, sono quelli che lo stesso Vin Diesel ha diffuso in rete dal suo profilo facebook. Un messaggio laconico che pero' potrebbe aiutare a dirimere qualche dubbio su un progetto che ha radici lontane.

Quello su una ripresa del personaggio del Tenente Kojak, protagonista di 118 episodi della serie omonima datata 1973, che  - dopo un breve reboot televisivo, nel 2005, con Ving Rhames nel ruolo del protagonista - potrebbe finalmente approdare al grande schermo con un film che sembrava ancora non avere un regista.

Il post di Vin Diesel, invece, rispondendo alla domanda di un fan su 'con quale regista vorrebbe lavorare in futuro', sembrerebbe finalmente collegare l'attore di Riddik con il regista di Vita di Pi (2012). Solo espressione di una volonta' propria o anticipazione di una interessante apertura, considerato anche che l'attore sara' produttore del film, insieme a Samantha Vincent?

Lo scopriremo. Per ora risulta solo che l'adattamento della serie televisiva sul poliziotto appassionato di lecca lecca sia nelle mani della coppia Neal Purvis e Robert Wade (Skyfall).
FILM E PERSONE