Andy Serkis ha rivelato alcuni dettagli delle sue prossime apparizioni sul grande schermo, e si tratta di progetti di enorme rilievo. Da una parte il già noto ruolo in Star Wars: Episodio VII, dall'altro uno in Avengers: Age of Ultron di cui non eravamo a conoscenza finora.
Per quanto riguarda Star Wars, l'attore esperto in performance capture, famoso per aver dato vita a Gollum e Cesare (che presto rivedremo in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), ha detto: “È straordinario, sono cresciuto con Star Wars e sono un grandissimo fan dei film originali. Non avrei mai immaginato che un giorno sarei stato ingaggiato per questo”. “Ho incontrato J.J. Abrams – ha aggiunto – e tra di noi è scattato qualcosa. Stiamo lavorando da vicino in due modi: The Imaginarium sta fornendo tutti i personaggi in performance capture, e io stesso sto interpretando un ruolo”. The Imaginarium è la compagnia fondata da Serkis e specializzata nella suddetta tecnologia, di cui l'attore è sempre stato un pioniere. “Sono elettrizzato. L'altro giorno abbiamo letto insieme il copione e stare con il cast originale è stato incredibile”, ha concluso.
A proposito di Avengers, invece, la notizia arriva da un'intervista rilasciata dall'attore a Variety: “The Imaginarium è lo Studio consulente per quanto riguarda il performance capture, e io interpreto un ruolo. In The Avengers sto lavorando accanto a Mark Ruffalo”. Serkis infatti sta aiutando l'attore a interpretare Hulk, che, come nel primo The Avengers, sarà realizzato con il motion capture. Serkis ha però tenuto la bocca chiusa su quale ruolo gli sia stato affidato in prima persona: “Non posso dirlo. Ma per me non cambia niente tra interpretare un ruolo live action o performance capture. Recitare è recitare. Cambia solo quello che indossi sul set, in realtà”.
Star Wars: Episodio VII è previsto per il dicembre 2015 ma potrebbe essere rimandato a maggio 2016 a causa della frattura alla caviglia riportata da Harrison Ford sul set. Avengers: Age of Ultron è invece previsto per maggio 2015. Entrambi i film saranno distribuiti dalla Disney.


NOTIZIE
Andy Serkis: “Ho un ruolo in Avengers 2”
L'attore apparirà in due gigantesche produzioni Disney: Star Wars VII e il sequel del successo Marvel

30.06.2014 - Autore: Marco Triolo