NOTIZIE

Anche Rachel McAdams con Franco per il nuovo Wenders

L'attrice di  Sherlock Holmes e Midnight in Paris ingaggiata per il prossimo 'Every Thing Will Be Fine'.

Rachel McAdams per Wenders<br>

21.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Le riprese sono gia' iniziate d tempo, e attualmente sono in corso di svolgimento nella citta' canadese di Montreal, ma l'impegno del casting per il nuovo film di Win Wenders, 'Every Thing Will Be Fine', continua senza posa.
Alle gia' annunciate presenze di James Franco, Charlotte Gainsbourg, Robert Naylor (Being Human in tv, Immortals) e Marie-Josée Croze si e' appena aggiunta Rachel McAdams, rendendo ancora piu' attraente il progetto in corso.

Sceneggiato da Bjørn Olaf Johannessen (poco noto da noi, per aver lavorato a produzioni minori belghe e scandinave), in Every Thing Will Be Fine si racconta la storia di Tomas (interpretato da Franco), scrittore che vede la sua vita andare in crisi dopo aver ucciso un giovane in un incidente d'auto. Un avvenimento casuale e certo non voluto che pero' manda in pezzi la sua relazione con Kate - in una escalation di senso di colpa e ricerca di perdono - spinge il suo lavoro e la sua stessa esistenza verso derive non previste, dandosi alla scrittura come forma di espiazione e catarsi. Il successo professionale, pero', diventa una fuga da quel trauma, le cui conseguenze - anche in relazione al fratello e la madre dell'investito - si trascineranno per oltre dodici anni.

L'esplorazione di queste conseguenze dolorose e' il cuore del film di Wenders, che dovrebbe essere girato nel formato ormai tanto caro al regista tedesco che non vedevamo dai tempi di Palermo Shooting (2008), il 3D.
La neoarrivata McAdams interpretera' il ruolo di Kate, sostituendo la prevista (e gia' data per certa) Sarah Polley, mentre Gainsbourg e Naylor saranno - rispettivamente - la madre della vittima e il fratello, colui che dopo dieci anni si mette in contatto con Tomas.