NOTIZIE

Anche Lo Hobbit sarà in 3D?

Dopo mesi di smentite, Guillermo del Toro ha riaperto la porta al 3D: ora lui e Peter Jackson ne stanno discutendo per "Lo Hobbit"...

Il signore degli anelli -  Andy Serkis

02.03.2010 - Autore: Nexta
Nonostante per mesi Guillermo del Toro e Peter Jackson abbiano negato il ricorso al 3D per “Lo Hobbit”, il regista aveva lasciato aperto uno spiraglio, nel caso in cui “Avatar” si fosse dimostrato un successo al box office. Ora che quell’eventualità si è verificata, Del Toro si è sentito in dovere di aggiornare i fan su TheOneRing.net, la più grande comunità on-line di Tolkien-adepti. “Non darei molto peso alla faccenda, per ora – ha scritto il regista – ma adesso, dopo tutto questo tempo, dopo che ‘Avatar’ ha sbancato il botteghino, abbiamo avuto richieste dall’alto sull’eventualità che ‘Lo Hobbit’ sia in 3D. Niente imposizioni o scelte unilaterali, solo richieste”.

Confidiamo che Del Toro sia un regista abbastanza intelligente da scegliere l’unica strada possibile, nel mare del 3D: filmare “Lo Hobbit” in tre dimensioni, anziché convertirlo a cose fatte. Il successo di “Avatar” lascia comunque pochi dubbi sull’esito delle discussioni: il mondo di J.R.R. Tolkien acquisterà molto probabilmente una nuova dimensione, nel 2011!