NOTIZIE

Anche Grodin e Brest in Prima di mezzanotte 2?

Co-protagonista e regista potrebbero tornare per il seguito di "Prima di mezzanotte". De Niro è già nel cast.

Prima di mezzanotte

03.06.2010 - Autore: Nexta
Tempo fa era circolata la notizia che Universal Pictures e Tribeca Productions avevano assunto Tim Dowling per scrivere un seguito di “Prima di mezzanotte”, commedia d’azione diretta nel 1988 da Martin Brest e interpretata da Robert De Niro e Charles Grodin. Il coinvolgimento della Tribeca palesava che De Niro sarebbe tornato, mentre si diceva che Brest non avrebbe diretto e che soprattutto Grodin – nel frattempo ritiratosi dalle scene per crescere suo figlio in pace – non sarebbe stato indispensabile. Il soggetto prevedeva infatti che De Niro avrebbe stavolta dato la caccia al figlio del personaggio di Grodin. Ora, sembra che le cose stiano cambiando, perché sia a Brest che a Grodin sarebbe stata fatta un’offerta. O meglio, “Mi è stato detto da qualcuno che non nominerò che me lo chiederanno e io lo prenderò in considerazione”, ha detto Grodin.

L’attore non ha smesso di recitare del tutto, ma sceglie con cura i ruoli che gli permettano di tornare nella sua casa in Connecticut la sera, a riprese ultimate. “Prima di mezzanotte 2” probabilmente non gli concederebbe questo lusso, ma il figlio di Grodin è ormai grande abbastanza perché il padre possa quanto meno riflettere se accettare o meno un impegno un po’ più lungo del solito.

Grodin ha appena rifiutato di riprendere il suo ruolo di “Giallo in casa Muppet” nel nuovo film dei pupazzi di Jim Henson, perché trovava assurdo dover viaggiare fino a Los Angeles per un giorno di riprese. Forse un sequel di “Prima di mezzanotte” è ciò che gli ci vuole perché il suo interesse nel cinema si riaccenda. 
  Fonte: Deadline
 
FILM E PERSONE