NOTIZIE

Anche Chloe Moretz nel biopic su Dennis Wilson

La Moretz si unisce ad Aaron Eckart, Vera Farmiga e Rupert Grint, per il film sul batterista dei Beach Boys diretto da Randall Miller

Dennis Wilson

15.03.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Dopo Aaron Eckart, a cui è stata affidata la parte del protagonista, Vera Farmiga e Rupert Grint, anche Chloe Moretz (la coprotagonista femminile di "Hugo Cabret") si aggiunge al cast di "The Drummer", biopic dedicato a Dennis Wilson diretto da Randall Miller.

Unico dei Beach Boys a praticare il surf, fu proprio la passione per il mare a essere fatale a Wilson, che annegò infatti al largo di Marina del Rey il 28 dicembre del 1983, dopo essersi tuffato da una barca ubriaco.

Batterista del gruppo californiano, Wilson pubblicò in vita un solo disco solista, "Pacific Ocean Blue", un vero e proprio album di culto ristampato in deluxe edition con grandissimo successo qualche anno fa. Ma il beach boy ebbe anche una breve parentesi cnematografica: fu a fianco di un altro protagonista della musica del periodo, James Taylor, nel mitico "Strada a doppia corsia" (1971) di Monte Hellman.

La pellicola si soffermerà sugli ultimi sei anni di vita di Wilson e pare che Eckart si stia sopponendo a un durissimo training per imparare a suonare la batteria e a cantare.


 
FILM E PERSONE