NOTIZIE

Amy Schumer nel biopic sulla drammatica vita della pugile Christy Martin

Come campionessa di boxe, il nuovo ruolo della star di Fottute! e Un disastro di ragazza ce la mostrerà in una veste inusuale.

17.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Nelle sale sta arrivando il suo nuovo  I Feel Pretty , interpretato con Michelle Williams, ma già Amy Schumer sta pensando al prossimo futuro: al biopic sulla boxer Christy Martin, campionessa del mondo dei Pesi superwelter nel 1993 e successivamente al centro di inquietanti episodi di cronaca. Sceneggiato e diretto dall'esordiente alla regia Katherine Fugate (già autrice di Capodanno a New York e Appuntamento con l'amore), il film ci permetterà di vedere la star di Inside Amy Schumer alle prese con il suo primo ruolo drammatico.

Stando al The Hollywood Reporter manca solo la firma, mentre le trattative procedono per completare il cast del film e dare il via alla produzione del racconto della storia della sportiva, la prima pugile ad esser stata messa sotto contratto dal celebre Don King. Una figura nota nell'ambiente - e soprattutto Oltreoceano - anche per le questioni legate al proprio privato. Soprattutto per il matrimonio con il trainer Jim Martin che le sparò e la accoltellò dopo aver saputo della relazione omosessuale della moglie con tal Sherry nel 2010.

Gli inizi nelle palestre della West Virginia, i successi sportivi, gli incontri con Deirdre Gogarty e la figlia di Muhammad Ali, le violenze domestiche, il ricovero in ospedale, la condanna a 25 anni di prigione per il marito, la sua immagine di combattente, anche per i diritti delle donne e per la condizione femminile in generale, saranno tutti argomenti caldi con i quali il film dovrà necessariamente fare i conti. E che ci offriranno l'occasione di vedere una Schumer diversa, completamente trasformata nella ex "figlia del minatore" e oggi 'solo' Christy Salters (questo il nome da nubile, ripreso della pugile).
 
FILM E PERSONE