L'uomo d'acciaio, il rilancio al cinema di Superman, non uscirà prima del giugno 2014, ma USA Today ha avuto l'occasione di parlare con Amy Adams del suo ruolo di Lois Lane. La giornalista, amante e futura moglie di Clark Kent/Superman è stata già interpretata sul grande schermo da Margot Kidder nella classica serie di film anni Settanta e Ottanta, mentre Kate Bosworth l'ha interpretata in Superman Returns di Bryan Singer.
“È stato divertente – ha dichiarato Amy Adams a proposito della lavorazione – All'inizio avevo paura perché è già stata interpretata da Margot Kidder, che amo. Superman e Superman 2 erano tra i i miei film preferiti quando ero piccola”. “Penso che Margot fosse perfetta – continua – È difficile sostituire un attore in un ruolo se pensi che di meglio non si possa fare. Ma, venendo dal teatro, mi è già capitato spesso”.
Il produttore Christopher Nolan e il regista Zack Snyder hanno immaginato una versione totalmente nuova dell'universo di Superman. Lois Lane non sarà da meno: “Mi sono sentita libera di non imitare l'interazione tra Christopher Reeve e la Kidder. Mi è stato dato il permesso di creare un nuovo personaggio”. Compreso il colore dei capelli, corvino nei fumetti: “Sapevo che qualcuno avrebbe tirato in ballo i miei capelli. Zack però mi ha detto che aveva assunto proprio me per interpretare Lois Lane. Abbiamo completamente re-immaginato il personaggio”.


NOTIZIE
Amy Adams parla del nuovo Superman
L'attrice interpreterà Lois Lane in L'uomo d'acciaio di Zack Snyder

15.09.2012 - Autore: Marco Triolo