

NOTIZIE
"Amina Lawal" in onda su CNN
04.05.2006 - Autore: Nexta
Andrà in onda oggi su CNN, Giovedì 28 novembre alle ore 23 (CET), in anteprima mondiale il reportage televisivo "In God's Name: Amina Lawal" realizzato da Eleonora Zamparutti e diretto da Declan McComack per NEXTA Media. Il documentario che sarà trasmesso da CNN nell'ambito del programma di approfondimento "Insight" racconta la storia di Amina Lawal, la donna condannata alla pena di morte per lapidazione da un tribunale dello stato del Katzina (Nord Nigeria) dove viene applicata la legge islamica della Sharia.
Il reportage "In God's Name: Amina Lawal" è stato girato in Nigeria nel corso del mese di ottobre in occasione della missione condotta da Nessuno Tocchi Caino, l'organizzazione che da anni si batte presso l'ONU per la moratoria internazionale della pena di morte.
Per maggiori informazioni sugli orari di programmazione e sulle repliche di "Insight" visitate il sito web di CNN all'indirizzo: www.cnn.com/insight/
NEXTA Media supporta la causa di Nessuno Tocchi Caino fin dalla sua fondazione nel 2000 e ha lanciato assieme a Nessuno Tocchi Caino e ad Oliviero Toscani la campagna online contro la pena di morte. Per maggiori informazioni visitate : www.nessunotocchicaino.it .